Mondo Mombo: creatività italiana

mondo mombo

Entra nell’universo colorato ed unico di Mondo Mombo

 

Uno degli aspetti fondamentali di una casa è senza ombra di dubbio il tessuto, la parte di arredo che, appunto, veste le stanze.

Sono tantissimi i tessuti che è possibile utilizzare nelle nostre case e la ricerca da parte dei marchi produttori è continua. Il risultato è che a nostra disposizione abbiamo sempre tantissime nuove referenze, ogni volta più innovative.

Arriveranno sicuramente dei post al riguardo e molto dettagliati, però oggi, voglio concentrarmi su un brand, italianissimo e molto “inspirational” che è Mondo Mombo di Claudia Bordin.

Ho deciso infatti di inserire in questo blog anche qualche articolo per farti conoscere delle creative/dei creativi italiani che a mio parere si distinguono per ricerca ed eccellenza.

In questo caso ad esempio inserire uno o più pezzi con i pattern di Mondo Mombo farà davvero la differenza nella tua casa.

Mondo Mombo è un coloratissimo mondo, una realtà che sforna dei gioielli in termini di qualità e di creatività. E’ un marchio camaleontico che si presterà molto facilmente a tanti piccoli e grandi lavori di rinnovo ed è perfetto anche per dare quel tocco in più al decor della tua prima casa.

Il sito online e la pagina Instagram sono una combinazione perfetta ed eclettica di colori che consiglio di visitare anche solo per rubare qualche spunto e farti inspirare per creare la tua palette di colori ( leggi l’articolo che ho scritto sull’argomento).

Vediamo quindi quello che Mondo Mombo realizza e lasciamoci inspirare.

Il primo prodotto che mi ha colpito di questo brand sono appunto i tessuti. Ce ne sono diversi, sia per tipo che per pattern. Ogni pattern può essere riprodotto sul tipo di tessuto che più fa al caso tuo: tela di cotone, misto lino, twill di cotone. Con i tessuti puoi fare di tutto: farti dei set per la cucina (o acquistare i runner già in vendita e perfetti per ogni tavolo), puoi realizzare dei cuscini ( in caso anche questi li trovi già realizzati ed in vendita sullo shop) utilizzando un unico pattern o abbinando un tessuto fantasia Mondo Mombo ad un tessuto tinta unita sul retro, oppure ancora foderare delle poltroncine o sedie che ti hanno stancato, così come ti ho già descritto nel post dei mobili vecchi.

 

Tessuti Mondo Mombo
Foto: Infraordinario Studio per Mondo Mombo

 

mondo mombo
Foto: Infraordinario Studio per Mondo Mombo

 

Altro interessante prodotto, dai mille usi, disponibile sul sito e che può davvero fare la differenza è la carta da parati.

La carta da parati ( anche di questo parleremo sicuramente più approfonditamente) può cambiare radicalmente l’aspetto di una stanza e può arredare facilmente degli ambienti anonimi.

Anche di questo prodotto esistono varie tipologie e vari pattern. Potrai scegliere ad esempio tra la classica carta da parati o quella effetto stucco o quella canvas con effetto tela pittorica.

 

mondo mombo
Foto: Infraordinario Studio per Mondo Mombo

 

mondo mombo
Foto: Infraordinario Studio per Mondo Mombo

 

Non per ultimo vorrei segnalarti, se stai arredando una cameretta per una bimba o un bimbo o devi fare un regalo, che nella sezione stationery dello shop sono presenti delle bellissime stampe con le mappe di famose fiabe o racconti. Ne ho scelte due da farti vedere: la mappa de La Bella e la Bestia e quella del Mago di Oz. Stupende in ogni cameretta e di sicuro effetto.
mondo mombo
Foto: Mondo Mombo

 

mondo mombo
Fonte: Mondo Mombo

 

Tu conoscevi Mondo Mombo? Fammi sapere cosa ti piace di questo giovane brand davvero “inspirational”.

A presto

Vittoria

 

Foto copertina Infraordinario Studio per Mondo Mombo.

 

Vittoria, qualche anno in più di 30 e molte passioni. L’interior la più grande.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!