La collezione primaverile 2020 di H&M Home

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

La collezione di questa primavera di H&M Home è molto nelle mie corde. Sul post pubblicato su Instagram e Facebook ho esordito dicendo che la nuova collezione di H&M Home per la primavera 2020 grida comprami. E caspita, è davvero così. Almeno per quelli che sono i miei gusti ultimamente.

Nel tempo si cambia, ci sono cose che amo oggi (a 34 anni) che qualche anno fa non avrei neanche considerato. Funziona per la moda, per il cibo ma anche per quanto riguarda gli interni, gli arredi e l’home decor. Gli spazi domestici cambiano con noi, secondo le nostre esigenze.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

Questa collezione di H&M Home, dai toni neutri ma caldi, ricercata ma semplice, è il sunto di ciò che sto cercando in questo momento: una casa in cui rilassarmi, in cui sentirmi a mio agio, in cui dedicarmi a ciò che mi piace.

Una collezione completa e complessa, in termini di referenze lanciate sul mercato, ma anche di ricerca di materiali e linee che è evidente rispetto ai lanci degli anni passati.

Un colore su tutti: il beige, declinato spesso nel greige, in finiture lucide ed opache, in materiali come il gres, la porcellana ma anche il marmo e l’accostamento, bellissimo, con le molte essenze selezionate per presentare la collezione è il cuore di questa collezione.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

Parola d’ordine ricercatezza, ambienti soft, puliti, semplici ma di quella semplicità ricercata, quasi naturale.

E qui scatta il “vorrei tutto”.

Ma partiamo dai decori. In questa collezione puoi trovare vasi, vassoi, candelabri, candele, ciotole e vari oggetti decorativi che facilmente riusciranno a trovare posto in casa tua.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

Vasi in marmo, dalle linee più o meno geometriche, pezzi in paglia di Vienna (che sicuramente hanno nel vassoio di Normann Copenaghen la loro ispirazione almeno per il loro corrispettivo di casa H&M), contenitori in legno di bambù, cesti di varia fattura con cui potrai organizzare i tuoi spazi, candele in bellissimi pot, portavasi in metallo ma anche in gres.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home
La collezione primaverile 2020 di H&M Home

In una parola? Belli, belli, belli.

I tessili sono un altro punto di forza di questa collezione. In primis perché rispetto ad altre linee (stilose) hanno un prezzo decisamente più basso ma non a scapito della qualità ed in secondo luogo, perché i colori in cui sono declinati riescono a coprire una grande quantità di esigenze e sono davvero in linea con i trend attuali.

Spesso mi chiedete come rinnovare un bagno e spesso rispondo, specie a chi è in affitto e quindi non ha possibilità di fare interventi radicali, di partire dalle basi.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

Tessili e tappeto in tinta e nuovi, un bel vaso (più o meno grande) con una pianta, degli accessori coordinati (portaspazzolino e portasapone), un piccolo profumo a bastoncini, non tenere troppo a vista ed il gioco è fatto.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home

In questa ottica H&M può essere uno dei marchi da valutare per un restyling non invasivo e con un budget relativamente contenuto.

Ma ritorniamo alla collezione: adoro i set copripiumino della linea Conscious.

Il mio preferito? Perché fai domande scontate? Ma ovviamente quello ruggine (che loro definiscono marrone chiaro). A 49 euro si può fare e la linea Conscious di H&M ha una essenza green che mi piace tanto.

La collezione primaverile 2020 di H&M Home
Foto via MorrisandJameshome via Instagram

Infatti, per essere inserito nella linea Conscious il prodotto deve essere realizzato almeno per il 50% con materiali sostenibili, come cotone biologico o poliestere riciclato. Una attenzione che ad oggi risulta non sono apprezzabile ma necessaria.

Questa di H&M è sicuramente una delle linee, low-cost, che più mi ha colpita in questi primi mesi dell’anno. Capace di adattarsi, di passare indisturbata il corso degli anni proprio perché non arzigogolata e non realmente vincolata ad uno specifico trend.

Posso aggiungere infine che per gli acquisti online la spedizione avviene in maniera rapida, tracciata e curata nei minimi dettagli per evitare incidenti durante il percorso. Ho provato personalmente, ripetutamente ed ovviamente a fini statistici, per scrivere il post.

Io ho già fatto danni. #sapevatelo

Ps: con questo post mi sollevo da qualsiasi rischio per il tuo portafogli.

Alla prossima Vittoria

Foto di H&M Home

© All Rights riserved to their respective owners

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *