Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze

Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze
Come scegliere il profumo adatto alla tua casa

Al momento in cui scrivo ho in casa quattro diffusori per ambiente (uno in camera da letto, uno per ciascun bagno ed uno nella zona giorno) e un numero indefinito di candele sparse per casa (che uso a rotazione).

Ho sempre pensato che il profumo fosse un tratto importante di casa, che riuscisse a caratterizzare gli ambienti e aiutasse a creare un ambiente più accogliente ed a nostra misura. Che riuscisse a farci sentire più nostri gli spazi che abitiamo.

Ho già scritto un post sul blog sull’importanza, almeno secondo la sottoscritta, di avere un buon profumo in casa e quindi non ti sorprenderai a leggere queste parole. Ovviamente la base non cambia. Avere un buon ricambio d’aria negli ambienti non può essere sostituito da un diffusore per ambiente. Avere però un buon profumo che delicatamente ci accoglie in casa è sicuramente un ottimo modo di coccolarci.

Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze

Abbiamo 5 sensi (wow, che scoperta) e l’olfatto è importante al pari della vista per farci sentire a nostro agio in un ambiente, anche se alle volte ce ne scordiamo.

In questo post oggi voglio parlare di un brand italiano, Lumia Fragranze, che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare negli ultimi mesi.

Un termine evocativo che ci riporta a un elemento fondamentale per la vita dell’uomo, la luce.  La luce non è solo visione, è una fonte imprescindibile di energia. Adeguare il proprio spazio abitativo ai ritmi della luce che viene dall’esterno migliora l’ambiente e il nostro benessere.

Ancora una volta ti parlo di una realtà Made in Italy e di come la tradizione familiare, legata da anni al mercato ed alla produzione di candele, si rinnova e si mescola con la voglia di cambiamento, di ricerca e di innovazione delle nuove generazione.

Da questo match vincente nasce Lumia Fragranze che si propone di trasformare la candela ed il profumo per gli ambienti in un vero complemento di arredo. Per questo il design dei loro prodotti è semplice, essenziale, ricercato ma facile da inserire in ogni contesto, in ogni ambiente.

Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze

Sul sito di Lumia Fragranze sono disponibili sia candele sia diffusori per ambienti, in diversi formati, con fragranze diversissime tra loro. Alcune sono molto semplici altre invece molto particolari e ricercate e che saranno perfette per soddisfare qualsiasi esigenza.

Come scegliere la fragranza perfetta per la tua casa?

Innanzitutto (e mi pare ovvio) asseconda le tue preferenze. Se ami i profumi freschi declinali in varie profumazioni a seconda della stanza in cui inserirlo o scegli un unico profumo da usare ovunque.

Un punto che trovo molto utile, e che è presente sul sito Lumia per ogni fragranza, è descrizione della piramide olfattiva. Non sempre è possibile reperirla, specie per le candele, e la trovo un ottimo aiuto nell’acquisto a distanza di profumi e fragranze.

Leggere la piramide olfattiva di una fragranza infatti riesce ad essere molto più esplicativa di una descrizione seppur accurata ed evocativa.

Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze

Quindi il secondo punto che mi viene da consigliarti è: studia la piramide olfattiva e ricerca quelle note che ami nei tuoi profumi personali.

Terzo suggerimento, che tendo ad utilizzare per definire quale profumo scegliere per una stanza particolare, mai profumi troppo forti per ambienti piccoli.

Il profumo per essere piacevole deve essere percepito ma non opprimente, rischieresti inutili mal di testa. Quindi oltre al profumo fai anche attenzione alla dimensione del diffusore d’ambiente, adattandolo alle tue misure.

Il profumo per la tua casa: Lumia Fragranze

Ultimo consiglio: prova a scegliere fragranze molto delicate per la camera da letto, fresche per il bagno e segui le tue inclinazioni per la zona giorno.

Le fragranze studiate e create da Lumia sono in totale 13, contenute nella Pure Collection, e spaziano dai più delicati, Mughetto e Fior di Cotone, fino ai più caldi come Cuoio e Radica (perfetta anche da regalare ad un uomo) o Ambra.

La mia preferita della collezione è però Cashmere, che Lumia descrive così:

Fragranza dall’intensità orientale con una forte persistenza e un profumo molto caldo. La presenza al suo interno di bergamotto, ribes nero e gelsomino, la trasforma in un’essenza molto sensuale e gradevole.

“Fatti cullare dal chiarore della luna”

Una fragranza che trovo perfetta in camera ma anche nel living.

E tu che fragranza sei? Quale è il profumo della tua casa?

Alla prossima,

Vittoria

Ps: con il codice welcome10 al primo acquisto effettuato sul sito Lumia Fragranze avrai diritto al 10% di sconto.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *