Due menù delle feste stampabili

menù stampabile template

Due template scaricabili per la tua tavola

L’altro giorno mi sono ritrovata a pensare alla tavola di Natale che avrei preparato. Ospiti di mia cognata, la sua scelta è ricaduta sulla tavola in stile nordico di cui ti avevo parlato qui.

Da Zodio, Casa e Maison du Monde, ho acquistato fette di tronco, candele bianche di varie altezze, corteccia, e nei prossimi giorni completerò gli acquisti con pigne e verde.

Pensando alla mise en place (ti avevo parlato qui di come si apparecchia la tavola in modo “giusto” ma semplificato), ho pensato di realizzare dei menù che scriveremo a mano e che completeranno la nostra (la sua a dire il vero) tavola del pranzo di Natale.

Come prima versione del menù stampabile ho immaginato un menù con i toni del verde, semplicissimo, ma perfetto per la tavola che ho in mente di proporre.

Verde bosco e abete sono i protagonisti di questo menù.

Immagini vettoriali di Veectezy

Il secondo menù che ho deciso di realizzare è un menù in versione watercolor, colori molto sfumati che danno l’impressione di acquerelli sulla carta. Lo trovo davvero bellissimo.

Ho scelto i toni del tortora, sempre molto apprezzati, abbinati al classico rosso. Una scelta per chi vuole scostarsi dal classico verde ma rimanendo legato/a all’idea del Natale e delle sue tradizioni.


Immagini vettoriali di Veectezy

Ed a questo punto entri in scena tu. Ho pensato di rendere scaricabili i file PDF dei menù che ho realizzato per la nostra tavola.

In ogni pagina PDF troverai due menù. Ti basterà stampare il numero di menù che servirà per la tua tavola, ritagliare i menù ed incollarli su un cartoncino spesso.

Ritaglialo con i margini maggiorati di 0,5 cm per ogni lato, in modo da creare una sorta di cornice al menù e dare sostegno ad un semplice foglio bianco da stampante.

Potrai completarlo con del nastro in rafia o del nastro doppio colore tipo il Vinter di Ikea.

Spero troverai utile questi due file e che uno di questi menù troverà posto su una delle tue tavole della festa.

Sei da verde o da rosso?

Io ancora sono indecisa. Ho solo già comprato un bel cartoncino in A1 bianco. Su quello non ci piove!

Auguroni di buone feste!

Ci ritroviamo nel 2019 (a meno di post last minute)!

Vittoria

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!