Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Dreamin 101: il piumone Made in Italy
Tutta la qualità della produzione italiana a casa tua

Che la casa sia la somma di tante cose come funzionalità, spazi condivisi, ricordi, comodità, è cosa nota ed anche scontata aggiungo. Spesso però ci concentriamo solo sugli arredi e i decori di una casa tralasciando quei pezzi/accessori che rendono la nostra casa comoda, i nostri spazi accoglienti e la nostra vita un po’ più bella.

Tutti gli spazi abitativi, almeno per quel che mi riguarda, devono essere caldi, pronti ad accoglierci dopo una giornata di lavoro, a nostra misura. Tra tutti però lo spazio più intimo è sicuramente la camera da letto.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Questo spazio infatti è la dimensione più privata della nostra abitazione ed è perfetto per rilassarsi, per leggere un buon libro, per prendersi del tempo per sé.

Avere una camera da letto accogliente passa non solo dagli arredi ma anche dai complementi di arredo e tantissimo, davvero tanto, dai tessili ed accessori letto scelti.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Più che rispetto alle altre stanze infatti la qualità dei materiali di ciò in cui ci avvolgiamo per riposare riveste un ruolo fondamentale nel nostro benessere.

È proprio perché il benessere in casa va declinato a 360 gradi e che spesso ce ne dimentichiamo, privilegiando altro, che ho deciso di parlarti di Dreamin 101.

Se dovessi spiegare in poche parole Dreamin 101 sarebbero queste: qualità elevata alla portata di una casa accogliente.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Sui canali social di Dreamin 101 si legge: “Sono i primi del ‘900 quando a Lugo di Romagna, apre un piccolo laboratorio dove alcune donne lavano e selezionano piume e piumini a mano. Questa piccola realtà, chiamata Minardi Piume, cresce attraverso le epoche e le trasformazioni sociali. Oggi, quello che era partito come piccolo laboratorio è una grande realtà produttiva che entra nella sua quarta generazione familiare.

Sai quanto amo il Made in Italy, siamo conosciuti in tutto per le nostre produzioni, per la nostra capacità di creare pezzi di qualità elevata con un grande rispetto della nostra artigianalità. Sai anche quanto amo le tradizioni familiari, quelle che le nuove generazioni riescono a portare nei giorni nostri apportando miglioramenti a processi consolidati e tramandati, senza perdere il loro know-how.

Dreamin 101 è sicuramente questo ma è tanto altro. Ho trovato un realtà italiana ricca di passione verso il proprio lavoro, cura del dettaglio, artigianalità, voler fare le cose fatte bene (proprio come una volta) ma al passo con i tempi di oggi.

Le referenze sul sito sono tantissime (filiera corta, dal produttore al consumatore): dai guanciali, che sono già presenti nel mio carrello, fino ai set copripiumino Wash-Up realizzati in cotone percalle. Ma il loro best seller è senza ombra di dubbio il piumone.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy
Variante Petrol del copri piumone Wash Up

Declinato in moltissime dimensioni, adatte in pratica ad ogni letto (fino al desiderato king-size) ed in tre diversi modelli (a crescente livello di comfort), ESSENTIAL, CLASSIC e LUXURY, puoi trovare sia quello Mezza Stagione (perfetto per questo periodo dell’anno e per l’autunno) che quello, ovviamente, Invernale. Entrambi realizzati in cotone 100% e lavabili in lavatrice.

Sarà che sto invecchiando ma comincio a farci caso a queste caratteristiche che prima snobbavo.

L’imbottitura di questi meravigliosi piumoni, minuziosamente curati, è variabile in base alla linea selezionata: si va da un misto piume di oca e anatra bianca dell’ ESSENTIAL fino al 100% di pura oca bianca del piumone LUXURY realizzato in cotone Fine Batiste.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Ma non preoccuparti! Dreamin 101 garantisce che nessun animale viene maltrattato nella loro filiera produttiva e questo per un consumatore consapevole è un punto davvero importante.

La caratteristica fondamentale dei piumoni di Dreamin 101 è che sono molto più leggeri rispetto ai classici ma ugualmente confortevoli. Il quid in più è certamente l’artigianalità del prodotto. Ogni piumone viene cucito a mano ed il processo di produzione è dettato da alti standard qualitativi.

Io per questo periodo ho scelto il piumone mezza stagione che mi sta dando davvero grosse soddisfazioni. Di un peso leggero, è traspirante, tiene benissimo la forma ed è davvero molto confortevole.

Dreamin 101: il piumone Made in Italy

Sul sito di Dreamin 101 al momento peraltro è anche scontato, il che assolutamente non guasta. Inoltre se ti iscrivi alla newsletter hai il 10% di sconto sul tuo primo ordine.

Supportare il Made in Italy adesso ed anche dopo (ma direi anche sempre) è sicuramente il modo migliore per fare a noi stessi, ed agli altri, un groppo regalo.

Alla prossima,

Vittoria

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *