Dieci regali di Natale per chi ama la casa

regali di natale

Dieci idee perfette ( e per tutte le tasche)

 

Quando si avvicinano le feste natalizie una delle domande che ci poniamo è: cosa regalo? In realtà questa domanda conferma appieno che le feste sono diventate consumistiche ma comunque in questi ultimi giorni di novembre fino al 25 dicembre sarà una corsa verso il regalo perfetto per le persone a noi care, siano essi familiari o amici. Se qualcuno di loro ama particolarmente la casa, viverla, renderla accogliente e ricevere ospiti, ho selezionato per te 10 idee (per diverse spese) che saranno di sicuro molto apprezzate.

 

L’ho messa in cima alla lista! A mio parere ricevere una qualsiasi delle bellissime creazioni di Giovelab renderà felice chiunque. Puoi spaziare da tazze a vassoi, da piattini con frasi “ispirational” in cui puoi scegliere di scrivere una serie di frasi selezionate a creazioni in legno. Un regalo unico per una persona a cui vuoi bene. Una realtà giovane, italiana e di una bellezza pulita che conquisterà tutti. Qui la pagina Facebook.

“GIOVELAB è un piccolo, ma frizzante laboratorio trentino! Produciamo una linea per la tavola in porcellana, gres e legno dei nostri boschi. Ogni oggetto è realizzato interamente a mano, con amore ed infinita cura. Ci piace creare oggetti poetici, imperfetti e pieni di allegria, per addolcire la vita di tutti i giorni.”

 

regali natale
Foto: Giovelab
  • Ghirlanda natalizia fatta da te

Come ho scritto nel post sul Natale tradizionale (lo trovi qui), uno dei segni del Natale che amo di più è la ghirlanda di Natale da appendere alla porta di casa. Puoi farla tu, puoi comprala già realizzata, qualsiasi sia la tua scelta la ghirlanda di Natale sarà sempre un regalo gradito.

natale tradizione
Foto: Petit soleil

 

  • Plaid lana di Linen & Cotton

E’ sempre un regalo super apprezzato. Quelli che ti propongo oggi sono due plaid con un prezzo certamente alto rispetto a quelli classici ma di una qualità decisamente elevata. Sono entrambi del marchio Linen & Cotton, disponibili su Amazon, in molti colori, con filati 100% in lana neozelandese.

Plaid Alaska Linen&Cotton_ Amazon- 100% Lana Neozelandese

Plaid Stonewold Linen&Cotton Amazon- 100% Lana Neozelandese

regali natale
Foto: Amazon
  • Libri Interior Design

Un regalo classico ma declinato nel settore interior. Sto parlando di quei libri “belli”, fotografici, di grande ispirazione. Magari la persona a cui regalarlo ama un tipo di stile piuttosto che un altro, in questo caso la scelta sarà ancora più facile. Qualche esempio di alcuni che già ho o di altri che sono in whishlist da un pò! Da notare che alcuni sono in inglese ma di facile comprensione e con foto magnifiche.

Kitchenalia. Arredare la cucina con pezzi d’epoca e tesori vintage

The Kinfolk Home: Interiors for Slow Living (in inglese)

The Kinfolk Table: Recipes for Small Gatherings  (in inglese)

Scandinavia Dreaming: Nordic Homes, Interiors and Design: Scandinavian Design, Interiors and Living: 2 (in inglese)

Monochrome Home: Elegant Interiors in Black and White (in inglese)

Urban pioneer. Interiors inspired by industrial design. Ediz. italiana

regali di natale

  • Workshop Zodio o Oui Fleurs

Una idea diversa ma secondo me molto apprezzata.  Questi sono solo due workshop che puoi regalare. Entrambi provati personalmente, le ho trovate due esperienze deliziose. Zodio ha una infinità di corsi, quasi ogni giorno c’è più di un corso a disposizione, che possono spaziare da corsi di cucina con ricette o preparazioni precise a corsi sul decoro ad esempio di tazze o porcellane. Zodio si trova a Rozzano, Rescaldina e Busnago. Oui Fleurs  è un famoso e romantico negozio di fiori (e non solo) di Bologna. A capo di tutto c’è Carolina, una ragazza fresca e piena di talento che ha fatto di una grande passione un lavoro. Lei organizza spesso dei #workshopflowers nel suo laboratorio. Una esperienza che consiglio di fare e regalare.

Ovviamente il grande limite di questo regalo è che la persona che lo riceve deve abitare vicino, in questo caso, Bologna o Milano. La bella notizia però è che ci sono tantissimi workshop, organizzati in tante città italiane, tra cui poter scegliere.

 

regali natale
Foto: OuiFleurs e Torteinfiore

 

  • Finalmente Natale di Sabine D’Aubergine

L’autrice non è nuova su questo blog, infatti ho scritto un post sul suo bellissimo libro Fragole a merenda che trovi qui. Il libro “Finalmente Natale”, edito anche in questo caso da Guido Tommasi Editore, è, così come Fragole a merenda, qualcosa in più di un semplice libro di ricette. I racconti che Sabine scrive ti accolgono in cucine del passato e ti fanno sentire parte di una famiglia, come quell’amica lontana che si ritrova a cena dopo tempo. Ti lascio il suo blog (d’obbligo passarci) e la sua pagina Facebook. Direi un regalo perfetto se a riceverlo è una persona che ama non solo cucinare ma anche avere un libro da sfogliare, leggere e con foto strepitose.

regali di natale
Foto: Fragole a merenda

 

 

Ispirata al naturale sorgere del sole, Wake-up Light di Philips utilizza una combinazione unica di luce e suono per svegliarti in modo più naturale. Il colore della mattina cambia dalla morbida luce rossa dell’alba al caldo arancione fino alla luce gialla luminosa. Da una recente raccolta di dati sembrerebbe che il 92% delle persone che hanno utilizzato la Wake-up Light di Philips abbia riscontrato più facilità nello svegliarsi. A disposizione di questa radio-sveglia di ultima generazione anche 5 diversi suoni rilassanti tra cui scegliere (cinguettio, uccelli nella foresta, giardino Zen, piano delicato e suoni del mare) per accompagnare le fasi del sorgere del sole con un suono naturale. Mi ispira da un pò! Prezzo non proprio abbordabilissimo .

regali di natale

 

Tra le tante candele che conosco e che apprezzo ho deciso di inserire quelle di Monica in questo post perché le sue sono davvero uniche. L’ho scoperta grazie ad un blog molto famoso di biocosmesi naturale, Vanity Space Blog, ed ho poi avuto modo di scoprirle grazie ad un ordine su uno shop partner. Bene, il responso è più che positivo. Le creazioni di Monica sono fantastiche, ricercate e totalmente naturali. La base è la cera di soia a cui si aggiungono olii essenziali purissimi. Ciò che le rende fantastiche è che ogni singola creazione è realizzata a mano.

Per info prezzi e ordini glittercosmetics@yahoo.it.

 

regali di natale

 

  • Tè ed infusi di Melissa

Ho conosciuto il negozio Melissa quando mio marito si è trasferito per un anno a Torino, quindi ho avuto modo di visitarlo (e comprarci) più di una volta. Se hai la fortuna di vivere in città o di essere di passaggio nel capoluogo piemontese, ti consiglio caldamente di andarlo a scoprire. Ti aspetterà un luogo bello, di quelli che sembrano usciti da una cartolina del passato e da un’accoglienza pazzesca. Io personalmente spero di tornarci presto e di parlartene in un post dedicato. Per il momento ti consiglio, tra le tante idee deliziose che hanno a disposizione, le loro famose bustine di tè e di infusi dai nomi pittoreschi. Fanno spedizioni in tutta Italia (qui la mail per info ed ordinare info@melissatorino.com) e sono davvero dei regali graditissimi.

Qui la loro pagina Facebook.

 

regali di Natale
Foto: Melissa

 

Per chi ama il tè o gli infusi, la teiera di Muji, ispirata a quella tradizionale giapponese, è adatta all’uso quotidiano e per tutte le occasioni. Realizzata in argilla di pietra di Amakusa e finita in porcellana Hakuji dal riflesso blu, è un regalo facile da fare perché ha una linea pulita ed elegante che sarà apprezzata da molti. Il prezzo contenuto la rende perfetta anche per un piccolo pensiero. Con l’infuso di Melissa di cui ti ho parlato su è davvero una accoppiata vincente.

 

regali di natale teiera

Queste le mie dieci idee per questi regali di Natale. Tu cosa avresti aggiunto?

A presto,

 

Vittoria

 

Foto in copertina Fragole a Merenda.

 

 

Vittoria, qualche anno in più di 30 e molte passioni. L’interior la più grande.

Ti potrebbero interessare

14 comments

  1. Io vorrei regalare la Wakeup light a mio moroso, ma sono terribilmente confusa dalle recensioni: alcuni dicono che è fantastica, altri che è terribile… Però se non trovo altre idee prima di Natale mi arrischio, perché l’idea mi ispira!

  2. Da buona Trentina quale sono come non conoscere le meraviglie di Giovelab?!?Le adoro, le ho scovate per caso in un negozietto a Dobbiaco. Come sempre hai rivelato il tuo buon gusto con questa lista di regali cara Vittoria.

  3. Wow, che idee deliziose e favolose!! Sto sognando ad occhi aperti, e il video di Sabine D’Aubergine è semplicemente magico <3 Questo articolo ha la capacità di far andare giù di testa chi adora il Natale,tra cui la sottoscritta! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!