Shopping online come a New York
Questo post farà ridere gli amici con cui ho condiviso i 10 giorni di viaggio, l’anno scorso, a New York. Sì perché li ho letteralmente trascinati in quasi tutti gli Anthropologie di New York, o almeno in quelli della parte più centrale della città. Anthropologie appunto, uno dei negozi che amo di più per quanto riguarda il design, la ricerca, gli accessori particolari e la scelta cromatica.
Anthropologie è un negozio che vende molte cose: abiti, scarpe e accessori, regali e una vasta scelta di arredi nella categoria Furniture e di accessori per la casa nella sezione House & Home.
Non posso darti la mia esperienza per quanto riguarda la sezione vestiario in generale ma posso invece parlarti (ed approfonditamente, ahimè per il mio portafogli) delle sezioni riguardanti la casa e l’home decor.
Inizio con il dirti che in Italia Anthropologie non esiste e già questo non conforta, ovviamente. Però se ti capita di fare un viaggio in America o di fare una capatina a Londra potrai farci un salto di persona.
I negozi sono luminosi, ampi e pongono l’oggetto al centro dell’arredo oltre che essere caratterizzati da profumi fantastici.
I prezzi non sono bassi, partiamo da questo presupposto, però si trovano spessissimo molti pezzi in sale “Sconto” a costi decisamente abbordabili.
Io lo utilizzo anche e soprattutto come pozzo a cui attingere idee. Molti dei pezzi che sono proposti possono essere con un po’ di manualità riprodotti in modalità DIY (fai da te). In questo modo partendo da un pezzo di design ma non spendendo un rene puoi ricrearti (non sarà mai uguale ma solo ispirato) il tuo pezzo di arredo.
Nelle mie scorribande a New York ho portato a casa alcuni pezzi davvero belli ma, dovendo viaggiare ed avendo una sola valigia da stiva, mi sono dovuta accontentare di comprare qualche bel piatto.
Parte pratica. In Italia come possiamo comprare? Non dal sito americano che non spedisce in UE ma dal sito inglese, che è
questo. I costi di spedizione sono di 10 euro per quanto riguarda la parte House & Home, invece non è prevista la spedizione per gli arredi veri e propri oltre i confini della Gran Bretagna. Dunque acquistiamo ciò che possiamo e facciamoci ispirare dal resto!
E se per esempio ci innamoriamo di questa sedia che però non viene spedita in Italia, cosa possiamo fare?
Esistono in commercio tantissime sedie di diverse fasce di prezzo che richiamano fortemente questo stile che strizza l’occhio a quello scandivano ma, spesso, risultano basiche. Bene abbiamo dalla nostra un prezioso alleato, la carta da parati (sempre lei, sia benedetta, te ne ho parlato
qui), per poterla applicare sulla seduta o solo sulla parte posteriore ed avere il nostro pezzo di design ad un piccolo prezzo. Ovviamente tanta attenzione e buona manualità sono essenziali per avere un prodotto finito che non sembri di bassa qualità.
Altra idea da rubare: mensole decorate nell’altezza. Puoi usare stencil, carta da parati (
of course) o se sei brava/o dipingili a mano aiutandoti con riga, matita e pennelli. Penso ad esempio alla mia amica Emanuela di
Manu Ideas, che con gli acquerelli fa magie, cosa riuscirebbe a fare con il bordo di una mensola? Una opera d’arte, ne sono certa!
4 comments
Grazie Vittoria! Non conoscevo il sito Anthropology, moolto interessante. 🙂 e complimenti per il blog, hai stile.
SILVIA
Grazie a te Silvia! Grazie di essere passata da qui!
Very Very nice!
Eleonora Anthropologie é una droga.